certificazione_img4


Siamo lieti di comunicare che Cartotecnica Vittoria ha ottenuto la Certificazione volontaria di Catena di Custodia secondo lo standard FSC® (Forest Stewardship Council® – Comitato per la gestione del patrimonio forestale) e può da oggi garantire prodotti realizzati con carta proveniente da foreste certificate, perché gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Il Forest Stewardship Council® (FSC®), fondato nel 1993, coinvolge numerosi soggetti tra cui importanti organizzazioni ambientaliste, proprietari forestali, gruppi di popolazioni indigene, ricercatori, tecnici e grandi imprese di produzione e distribuzione.

Grazie all’etichetta FSC® i prodotti da noi forniti acquistano un elevato valore distintivo e di garanzia perché viene assicurata la tracciabilità di tutti i passaggi dei materiali utilizzati (comprese le diverse tipologie di carta e cartone) dalla foresta al consumatore finale, inclusi tutti gli stadi intermedi di produzione, trasformazione, finitura e distribuzione.

FSC® è attualmente riconosciuta da Greenpeace e dal WWF come il sistema globale di certificazione più credibile ed efficiente.

I prodotti certificati saranno muniti di un’apposita etichettatura e di documenti (ddt e fattura) completi di una serie di dati essenziali ai fini del mantenimento della Catena di Custodia.

In concreto, chi richiede una produzione certificata FSC® contribuisce allo sviluppo di un sistema etico e responsabile che promuove la buona gestione delle foreste, sottraendo queste importanti risorse allo sfruttamento eccessivo e rispettando i diritti delle popolazioni e dei lavoratori delle zone in cui sorgono le foreste, tutto questo senza maggiorazioni di prezzo da parte nostra.

Siamo certi che sarà gradito questo nostro ulteriore impegno imprenditoriale per la tutela dell’ambiente, attraverso un valido strumento riconosciuto a livello internazionale.
Per richiedere maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci scrivendo a info@cartotecnicavittoria.it